IT

Traduci:

ALLENAMENTO ALTO LIVELLO

image26

Stile di vita

stile di vita sereno e lontano dai condizionamenti  che i media ci propinano:  soluzioni facili ed immediate ad ogni problema, una pillola per ogni malessere,  una corsa al consumismo per rincorrere una felicità,  una  corsa per cercare di apparire ed essere giudicati per le apparenze: noi non siamo niente di tutto questo. Potrete voi stessi valutare  i vostri miglioramenti fisici e psicofisici tramite un reale riscontro i

obbiettivo

L'involucro che vogliamo far apparire

Star bene non significa soltanto avere una montagna di muscoli (per gli uomini) oppure essere magre (per le donne): molto spesso,  per benessere fisico, ci si limita alla solo apparenza dell'involucro del corpo (la muscolatura) e quindi, ci si limita a quello che il nostro fisico deve apparire agli altri. E allora ecco qualcuno che si crede sportivo e  mangia come un vitello, magari fa anche uso di sostanze dopanti come si fa per i vitelli e, in poco tempo, con un minimo sforzo in palestra, l'obbiettivo di crescere come un vitello è raggiunto: questo NON è avere un fisico sano e forte, non è sport finalizzato al benessere soggettivo ma, significa solo avere un corpo con un involucro che potrebbe piacere agli altri solo per quello che appare

Allenarsi con il nostro metodo A.A.L.

Star bene significa allenare, non solo il sistema muscolare ma, sopratutto il il sistema  cardiocircolatorio e respiratorio. Avere un fisico con una enorme massa magra dei muscoli e, non avere una proporzionata capacita cardiovascolare, NON E' assolutamente salutare: la muscolatura deve essere supportata da un efficiente apparato respiratorio e cardiocircolatorio,  che deve essere in grado di alimentare e ossigenare adeguatamente i muscoli, anche in condizioni di lavoro aerobico duraturo. In mancanza di questo, è come avere una ferrari senza un motore adeguato: resta di interessante solo la carrozzeria (l'involucro) che appare, ma la potenza dell'auto è ben altra cosa!

Chiunque abbia forza di volontà può allenarsi con le nostre attività: è obbligatoria una visita medica da effettuarsi presso un qualsiasi centro di medicina dello Sport per  l'idoneità all'attività sportiva agonistica e della valutazione funzionale di atleti praticanti sport agonistico.

Sport & moda americana

Sia l'alimentazione e sia l'allenamento devono essere del tutto personalizzati nei vostri limiti di possibilità che, con  il nostro Personal Fitness Trainer, saranno valutati e pianificati. 

Con gli allenamenti e i consigli alimentari del nostro Personal Fitness Trainer,  si migliora la forma fisica come nessuna altro allenamento di altre attività sportive possono fare: L'ELEVATO IMPEGNO FISICO RICHIESTO LIMITA NOTEVOLMENTE LA POSSIBILITA' DI PRATICARE ALLENAMENTI DI ALTO LIVELLO SOLO A PERSONE CON UNA SPICCATA FORZA DI VOLONTA' E DI DETERMINAZIONE .

Molte delle moderne attività sportive che si diffondono nelle palestre,  hanno un forte rischio di danni al fisico di chi le pratica (nel breve e/o nel lungo periodo) e, anche non sono attività ottimizzate a migliorare il benessere fisico e non sono ottimizzate per singolo individuo (un allenamento  che va bene per un gruppo, non significa che va bene per ogni individuo dello stesso gruppo). Esse sono le solite attività sportive di gruppo  lanciate  dalla moda  americana  e puntualmente abbracciate dai copioni occidentali.

I NOSTRI PARAMETRI DI RIFERIMENTO

Miglioramento dei seguenti parametri: rapporto peso/forza,  potenza aerobica, velocità muscolare, resistenza muscolare, forza esplosiva, resistenza cardiaca, capacita cardiovascolare,  consumo di ossigeno, recupero di ossigeno, aumento della gittata sistolica; questi  sono i parametri più importanti che, con i consigli del nostro Personal Fitness Trainer, potrete migliorare e verificare nel tempo. Non cercate la nostra consulenza se desiderate soltanto la famigerata "crescita" dei muscoli e degli addominali scolpiti!! 

Di principio,  proponiamo allenamenti con attività sportive molto impegnative, anche fino a dieci volte il metabolismo base: per questo motivo, una caratteristica indispensabile che i nostri atleti devono avere è la determinazione e la propensione ad allenamenti intensi, che saranno la giusta alternanza di allenamenti aerobici e di allenamenti anaerobici.

Per quanto possibile, gli allenamenti si eseguono all'aperto, anche se, la palestra è indispensabile sopratutto per una adeguata preparazione di base e sopratutto nei periodi freddi dell'inverno .

 Il Personal Fitness Trainer saprà dimensionare e programmare il miglior allenamento, diverso per ogni individuo e diverso per ogni obbiettivo; egli troverà  un adeguato compromesso tra l'allenamento del tutto aerobico e l'allenamento anaerobico: l'associazione di queste tecniche di allenamento permette di aumentare notevolmente il metabolismo basale, costruendo muscoli ricchi di capillari e mitocondri.

alimentazione corretta

NO GLUTINE.

NO CASEINA.

NO FRUTTOSIO.

NO INTEGRATORI

NO AL DOPING E A SOSTANZE  PER BESTIAME DA ALLEVAMENTO.

E, per quanto possibile, niente farmaci.

L'alimentazione di riferimento che Giovanni, il nostro Personal Fitness Trainer consiglia,  è quella consigliata dal dott. Mozzi:

http://www.dottormozzi.it/it

video ALLENAMENTO ALTO LIVELLO

Tra i diversi sport proposti dal nostro Personal Fitness Trainer,  ci sono: Canoa, Canottaggio, Ciclismo, Apnea di profondità, Nuoto, Atletica leggera e Pilates.